Struttura & Servizi

Il bed & breakfast “Belvedere Mamma Rina” è una struttura caratterizzata dalla pietra locale e dal legno appena ristrutturata da Bottega Architettonica, con interni caldi e accoglienti, arredati con estrema cura e ampi spazi esterni adibiti a giardino e solarium a pochi passi dalla parte più antica di Vetto.

Una breve quanto intensa salita a piedi conduce al cortile antistante l’ingresso da cui si accede alla zona giorno dotata di un’ampia veduta verso l’Appennino e scaldata dal tetto in legno di rovere.

La struttura è composta da tre camere, ciascuna con possibilità di avere tre posti letto, che regalano scorci e caratteristiche diverse a ciascun piano.

Le camere luminose e fresche sono dotate di televisore satellitare, wifibagno riservato.

L’auto può essere lasciata in un grande parcheggio a meno di cento metri dalla struttura.

Le moto e le biciclette possono invece essere parcheggiate nel cortile laterale.

Il Belvedere offre ai suoi ospiti un grande cortile con angoli di giardino e orto fioriti e profumati.

La vista panoramica si affaccia sui monti e sul fiume Enza, immerso nel verde del bosco che lo circonda, a pochi chilometri dai Castelli Matildici, da Castelnovo Monti, dalla Pietra di Bismantova – citata da Dante Alighieri nella Divina Commedia -, dal Monte Ventasso, dai borghi medievali di Gottano, Crovara, Pineto, Scalucchia, Spigone, Legoreccio, dalla Valle del Tassaro, dai Gessi Triassici e dalle Fonti di Cervarezza. Trovi maggiori informazioni nella sezione Il Territorio.

Da qui è possibile fare escursioni a piedi e – per i più allenati – trekking nei sentieri dei ducati, nella Valle del Tassaro, in mountain bike, in moto cross e, in primavera, anche discese in canoa sul fiume Enza.

D’estate, sul greto dell’Enza è possibile passare giornate incantevoli in angoli incontaminati, fra concerti di cicale, prendendo il sole in spiaggette deliziose, fare picnic e grigliate sul fiume da soli o con gli amici.

Il periodo estivo di Agosto è caratterizzato dalle sagre paesane, una per ciascuna frazione, che attirano ogni anno migliaia di affezionati e neofiti fin dalle città di pianura.

In paese sono presenti il campo da tennis, da bocce, e il campo sportivo in cui poter fare sedute di allenamento concordate.

A mezzora di auto si raggiunge le piste da sci del Ventasso e a 45 minuti quelle del Cerreto.

Scopri tutti gli itinerari nelle vicinanze del B&B nella sezione Itinerari.